Newborn

L’emozione della nascita è unica e merita di essere impressa in un ricordo senza tempo.

“Ciao mamma. Eccomi qui sono nato, finalmente puoi guardare il mio viso mille volte immaginato. Davanti a noi abbiamo tante avventure meravigliose da vivere insieme. Crescerò in fretta ed un giorno, quando sarò grande, sarebbe bello fermarci a ricordare come ero da bambino mentre mi affacciavo al mondo.”

Il segreto, la bellezza ma anche la difficoltà della fotografia newborn è proprio il neonato con le sue fragilità, il suo desiderio di sentirsi protetto e tranquillo. Per questo non sono importanti solo le competenze tecniche ma è essenziale la formazione in tema di sicurezza delle pose del neonato, la conoscenza delle tecniche di addormentamento e del wrapping.

La serenità è al primo posto, quella del bambino ma anche dei genitori, per questo creo personalmente ogni set realizzandolo artigianalmente con materiali naturali.

L’empatia che sento nei confronti della mamma e del neo papà fa sì che l’ambiente ricreato sia intimo e personale, grazie all’utilizzo di dettagli legati al vissuto della nuova famiglia.

Prediligo gli scatti che coinvolgono i genitori ma anche i fratelli. Amo ritrarre l’emozione della mamma e del papà mentre accarezzano il proprio bambino, si inebriano del suo profumo, si accoccolano a lui in un abbraccio pieno d’amore. Da una mamma come me troverete tutte le accortezze che un bambino necessita.

FAQ

Qual’è il momento migliore per svolgere un servizio fotografico newborn?

Il servizio fotografico Newborn si effettua dal quinto al quindicesimo giorno di vita del bebè. In queste prime settimane possono essere ricreate le stesse pose assunte nel grembo materno.

Dove si svolge la sessione fotografica?

La sessione si svolgerà in uno studio fotografico professionale in sala posa riscaldata, specifica per i neonati. Qui troverete un ambiente accogliente dotato di tutto quello di cui avrete bisogno, fasciatoio, scalda biberon, poltrona con cuscino per l’allattamento.

Quanto dura?

La durata del servizio è variabile, considerate un tempo di almeno 3 ore. La mia premura è quella di rispettare e soddisfare tutte le piccole esigenze del bambino, cambio pannolino, allattamento… coccole. Vi consiglio di dedicare questo giorno alla sessione fotografica. La vostra serenità e quella del vostro bambino sono al primo posto.

Cosa portare?

La borsa del cambio e un ciuccio. Un cambio abito per voi ed eventuali fratelli che parteciperanno alla sessione. Consiglio di solito abiti semplici di colori tenui, tinte pastello, tinte unite. Non bisogna vestirsi uguali ma abbinati.

CONSIGLI UTILI

[
Vi consiglio di portare il bambino alla sessione vestito con abiti facilmente estraibili per evitare di disturbarlo troppo.
[
In studio troverete un ambiente confortevole e un angolo dedicato all’allattamento. E’ importante che il bimbo arrivi un po’ affamato così che la poppata in studio possa conciliare il sonno prima della sessione.
[
Gli scatti con i fratelli maggiori sono preziosissimi ma anche i più difficili soprattutto se minori di 3 anni. Consiglio se possibile di far raggiungere lo studio dai fratelli nella fase finale della sessione.
[
Saranno messi a disposizione diversi supporti e cambi di abito. Tutti i supporti, ceste, nidi, lettini, gli abiti, le stoffe e i fondali saranno sanificati e sterilizzati ad ogni utilizzo.

Contattami

Prenota una sessione

PRIVACY POLICY

12 + 1 =

Seguimi su

Whatsapp

(+39) 328 325 5966